Non smettiamo mai di lavorare per raggiungere i nostri obiettivi che, nella maggior parte dei casi, coincidono con quelli dei nostri clienti. Allo stesso tempo, ci dedichiamo a nuovi progetti personali che ci permettono di esplorare e mettere in pratica nuove idee.
promuovere e vendere zafferano purissimo e della migliore qualità.
creare una filiera corta e fare conoscere ai clienti la cultura dello zafferano.
promuovere il turismo responsabile e sostenibile nelle aree di produzione dello zafferano, con l'obiettivo di creare un filo diretto tra i produttori ed i consumatori fatto di conoscenza e fiducia reciproca.
promuovere lo sviluppo dell'artigianato di alta qualità locale.
Gli elevati standard di qualità di queste produzioni sono dovuti alle pratiche utilizzate per la coltivazione, alle caratteristiche dei terreni utilizzati e agli aspetti meteo-climatici della regione. La natura drenante del terreno fa sì che non si creino ristagni d'acqua che potrebbero causare l’insorgere di malattie, funghi parassiti, rispetto ai quali lo zafferano è molto sensibile. Le coltivazioni sono caratterizzate da piccoli terreni a conduzione familiare. Questa struttura consente di curare le colture con pratiche tradizionali e sostenibili che non prevedono l’utilizzo di fitofarmaci e fertilizzanti chimici, ma prevedono interventi e cure manuali che consentono un buon controllo della salute dei bulbi.
La lavorazione manuale di piccoli terreni consente di utilizzare pratiche che garantiscono di ottenere l’ottimizzazione dei parametri di qualità nel prodotto finale. La raccolta dei fiori avviene prima dell’alba in modo che la luce del sole non faccia aprire i fiori preservandone la qualità.